Pubblicato il

Nutrizione Equilibrata

Una corretta alimentazione può avere più effetti positivi di quanto immagini! Per esempio… Una buona nutrizione, Articolazioni sane, Mantenimento del peso ideale, Pelle sana e luminosa, Mente sana.
 L’approccio Herbalife alla nutrizione equilibrata non si basa sul conteggio delle calorie né sulla rinuncia ai sapori preferiti o la messa al bando di interi gruppi alimentari, come accade nelle diete a zero carboidrati. Al di là dei tuoi obiettivi, vogliamo aiutarti a diventare una versione di te stesso più in forma e più contenta, ad avere finalmente la forma fisica che meriti. Come? Con una nutrizione equilibrata e personalizzata che favorisca una vita sana e attiva.

 
Il segreto di una nutrizione sana a lungo termine sta nel trovare il giusto equilibrio.
L’apporto giornaliero raccomandato di macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati) deve essere bilanciato da vitamine e minerali oltre che dal regolare esercizio fisico e un’adeguata idratazione.
Assumere questi nutrienti attraverso i cibi giusti e prodotti scientificamente validi è fondamentale.
Probabilmente sai quanto è importante un buon apporto di proteine, che sono una componente essenziale di ogni cellula del corpo, ma forse ignori che carboidrati e grassi sono altrettanto importanti. Poiché non sempre questi macronutrienti sono ben visti, è bene conoscere la differenza fra quelli che forniscono all’organismo nutrienti benefici e quelli meno sani, spesso ricchi di calorie, e con scarso valore nutrizionale.
Per quanto riguarda i grassi, quelli insaturi, come i grassi polinsaturi (es. omega 3) sono preferibili a quelli saturi. Derivati principalmente da vegetali, possono aiutare a controllare i livelli di colesterolo. Un’alimentazione ricca di grassi saturi (da cibi fritti e prodotti di origine animale come burro, latte e carne) può favorire un aumento del colesterolo e dei problemi ad esso legati.
Passiamo ai carboidrati ‘buoni’ e ‘cattivi’. I carboidrati sono la fonte primaria di energia per l’organismo, quindi è importante scegliere quelli giusti, che forniscono energia per le attività e le funzioni corporee. Cerca di limitare il consumo di carboidrati molto lavorati, che hanno molto poco da offrire, a parte le calorie. Scegli dei carboidrati naturali: oltre all’energia, forniscono anche vitamine, minerali e, in alcuni casi, fibre.
 
La Filosofia Herbalife sulla Nutrizione raccomanda un’alimentazione quotidiana composta per il 40% da carboidrati, fino al 30% da proteine e fino al 30% da grassi sani.
E in più:
Dormire abbastanza non è un lusso, ma un tassello fondamentale
Mantieni l’idratazione bevendo 2 litri d’acqua al giorno, nell’ambito di una dieta equilibrata.
Posa quel telecomando! Cerca di fare 30 minuti di esercizio moderato ogni giorno.
.
Buon Benessere!
.
Per Consulenze gratuite personalizzate, contattami!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *