Pubblicato il

Che tipo è la tua Pelle?

Grassa, secca, mista… sono i termini con cui vengono definiti i vari tipi di pelle. A volte può essere difficile decidere a quale categoria si avvicini di più la nostra pelle. Questa semplice guida vi darà una mano a scegliere il regime di cura della pelle più adatto a voi.
Capire che tipo di pelle avete è importante se volete essere sicuri di usare i prodotti migliori per le vostre esigenze. La maggior parte delle persone ha una pelle che può essere classificata come grassa, secca o ‘mista’, ma lo sapevate che la vostra pelle può cambiare rapidamente e con regolarità?
Fattori interni come l’alimentazione possono incidere sulla condizione della pelle, come pure fattori esterni come clima, esposizione solare e regime di cura della pelle. Anche il passaggio da un clima caldo o umido a un ambiente con l’aria condizionata può influire sulla condizione della pelle.

Qualunque sia il vostro tipo di pelle, un buon regime di cura della pelle, associato a una buona nutrizione, può aiutare ad avere una pelle bella da vedere e da toccare.
Una verifica regolare delle condizioni della pelle vi aiuta a scegliere di volta in volta i prodotti più adatti.
 Nutrizione Pelle Herbalife
La linea Herbalife SKIN contiene prodotti per tutti i tipi di pelle, che offrono ogni giorno le benefiche proprietà di oltre 15 tra vitamine e ingredienti botanici per nutrire la pelle e aiutarvi a ottenere risultati ottimali. In soli 7 giorni* questi prodotti clinicamente testati favoriscono una pelle più morbida, liscia e radiosa**, riducendo la comparsa di linee sottili e rughe***
PELLE SECCA
Pensi di avere una pelle a tendenza secca? Alcuni segni rivelatori sono chiazze ruvide e secche, tono non uniforme e/o un aspetto opaco, pori più piccoli. Per le pelli secche occorrono un detergente idratante e una ricca crema notte. Esfoliate regolarmente per rimuovere le cellule morte: la pelle assumerà un colorito sano e permetterà una migliore penetrazione dei prodotti, favorendo un’efficace idratazione.
PELLE GRASSA
In genere le pelli a tendenza grassa presentano un eccesso di sebo nella zona a T (fronte, naso, mento e guance). Scegliete un detergente e un tonico che aiutino a rimuovere e controllare l’accumulo di sebo. I pori ben visibili sono molto frequenti con questo di pelle e in questo caso andrebbe fatta una maschera settimanale. Un aspetto positivo? Sulle pelli grasse linee sottili e rughe sono molto meno visibili.
Pelle Viso
PELLE MISTA
Una pelle che non è né secca né grassa è considerata ‘normale’, mentre quella che presenta caratteristiche di entrambe le categorie viene chiamata ‘mista’. Se avete questo tipo di pelle, scegliete un detergente che combatte l’eccesso di sebo o la secchezza (a seconda di quale sia il carattere predominante) e per il resto seguite un normale regime di cura della pelle. Prodotti come scrub esfolianti e maschere possono essere applicati settimanalmente su tutto il viso o su zone specifiche, a seconda della condizione della pelle
.
Buon Benessere!
.
Per Consulenze gratuite personalizzate, contattami!
* Risultati riferibili a Siero Riduttore Rughe, Crema Notte Rigenerante, Crema Giorno Idratante, Crema Idratante Fattore di Protezione SPF 30, Crema Contorno Occhi Idratante e Gel Contorno Occhi Rassodante.
** Test su 30 soggetti: levigatezza, morbidezza, colorito, radiosità e luminosità misurate visivamente da esperti a intervalli di due, quattro e sette giorni.
*** Test su 30 soggetti: ruvidità della pelle misurata con Visioscan a intervalli di 0, 7 e 42 giorni.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *