Pubblicato il

Porta gli esercizi all’aperto

Se cercate una motivazione in più per iniziare il vostro viaggio nel fitness, potete provare a fare questi esercizi all’aperto. Oltre al non trascurabile vantaggio di allenarvi sotto il sole piuttosto che sotto la luce artificiale, avete più possibilità di fare un allenamento adatto a voi. Diversamente che in palestra, dove siete vincolati da macchine cardio e spazi angusti, all’aperto potete fare tante attività divertenti.
Tanto per cominciare, camminare è un’attività semplice e a basso impatto che dà ottimi risultati in termini di grassi bruciati.

Per chi ama le sfide, una camminata sul terreno irregolare di un sentiero da trekking aggiunge un elemento di difficoltà e trasforma questa attività in un esercizio stermina-calorie.
Se desiderate qualcosa  a maggiore impatto, la corsa può offrire tanti vantaggi come un miglioramento della forza, del coordinamento e della funzionalità polmonare. Se decidete di correre, ricordate che un’andatura costante aiuta a bruciare i grassi, mentre facendo dei tratti a maggiore intensità può favorire lo sviluppo muscolare e aumentare il dispendio calorico.
Infine, seguire un coerente allenamento a circuito può aggiungere divertimento e varietà agli esercizi.

Uno degli altri grandi vantaggi degli esercizi all’aperto è che potete farli anche in gruppo.

Se il pensiero di iniziare un programma di fitness da soli non vi stimola, mettetevi d’accordo con qualche amico: vi sentirete più sicuri e vi aiuterà ad essere più perseveranti. Oltre al fatto che sarà più difficile non presentarsi agli allenamenti, subentrerà anche un aspetto competitivo che vi spingerà a dare qualcosa in più!

Unendo il divertimento delle attività di gruppo alla bellezza degli spazi aperti, sarà più facile iniziare in men che non si dica un programma di fitness piacevole e sostenibile.
Oltre a un abbigliamento adeguato all’attività e alla stagione, ricorda sempre di mantenere l’idratazione. Porta con te una borraccia con acqua e se è il caso un integratore di sali minerali, come per esempio l’Hydrate Herbalife.
.
Buon Benessere!
.
Per Consulenze gratuite personalizzate, contattami!
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *