Pubblicato il

Pronti, Partenza… Risplendi!

linea skin

Alcuni consigli dall’esperta Herbalife Jacquie Carter per avere un corpo magnifico in tempo per l’estate.

Esfoliare…
non è certo l’argomento più elegante in una conversazione sulla cura della pelle. E’ un processo naturale con cui l’organismo si libera dello strato superficiale delle pelle per sostituirlo con cellule nuove che si stanno formando immediatamente al di sotto. Sembra incredibile, ma il corpo umano perde milioni di particelle di epidermide ogni giorno. Per fortuna però non “cambiamo pelle” tutta insieme come i serpenti: cellule minuscole vengono eliminate nel corso della giornata senza che noi ce ne accorgiamo.

Da cosa ce ne accorgiamo?

Dall’aspetto e dalla consistenza della pelle: La pelle opaca, ruvida e screpolata vuol dire che le cellule morte non sono state ancora completamente rimosse. La pelle più luminosa e liscia indica che è stata fatta l’esfoliazione.

Durante l’adolescenza lo strato più esterno della pelle si rigenera completamente ogni 14-21 giorni. Quando arriviamo a 40 anni, lo stesso processo può impiegare anche 45 giorni. Il risultato è una pelle secca, disidratata e spenta che risulta ruvida al tatto. Per apparire meglio c’è bisogno di un piccolo aiuto. E’ in questi casi che un buon prodotto esfoliante per il viso come quello della linea Herbalife SKIN, diventa molto importante per la cura della pelle.

Il segreto per mantenere la pelle sana e dall’aspetto giovane consiste nell’aiutare un po’ il processo di ricambio cellulare. I prodotti esfolianti fanno esattamente questo. Essi contengono delle piccole particelle che servono a rimuovere lo strato più esterno dell’epidermide semplicemente attraverso il loro sfregamento sula pelle. Il gesto di “esfoliare” rimuove le cellule vecchie accumulate e fa affiorare lo strato sottostante più nuovo e luminoso.

Oltre ad aiutarti ad avere un aspetto migliore, una corretta esfoliazione provvede anche a:
– rimuovere sporco e impurità che possono ostruire i pori
– migliorare la consitenza delle pelle
– aiutare a ridure la comparsa di linee sottili e rughe
– rendere la pelle liscia e morbida al tatto
– favorire una stesura più uniforme del trucco
– consentire ad altri prodotti per la pelle di penetrare più in profondità

Pulizia, freschezza e luminosità in un solo gesto… semplice come lavarsi il viso

L’estate è un tempo speciale per rifiorire e illuminarsi… Questo è il momento giusto!
Buon Benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *