Pubblicato il

5 Buoni Motivi per Fare gli Spuntini

Tutti sappiamo che gli spuntini sono utili per mantenere la forma fisica, anche i medici e i dietologi ne sottolineano l’importanza. Il “trucco” è fare spuntini sani.

1- Fare spuntini sani può aiutare a tenere alla larga i morsi della fame e garantire un flusso costante di energia per le tue attività quotidiane.

2- Piccoli pasti più frequenti possono aiutarti a mangiare con più moderazione nei pasti principali. Sapendo che mangerai con maggiore frequenza, puoi abituarti ad accontentarti di quantità minori di cibo, visto che di lì a qualche ora mangerai di nuovo.

3- Dei piccoli spuntini sani possono svolgere un ruolo prezioso nella dieta quotidiana perché aiutano a combattere la voglia di snack e merendine, che possono essere deleteri per il peso.

4- Il vantaggio di mangiare in modo sano è che cibi ricchi di fibre come frutta, verdura e cereali integrali hanno un contenuto relativamente basso di calorie per boccone. Questo significa che puoi mangiare con più frequenza senza rinunciare a quantità e qualità e senza incidere troppo sull’apporto calorico.

5- Puoi soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo organismo aggiungendo degli spuntini nella tua dieta quotidiana. Dovresti consumare 5-7 porzioni di frutta e verdura al giorno, un paio di porzioni di latticini – e poi hai anche il tuo fabbisogno proteico da soddisfare. Tutto questo potrebbe risultare difficile se cerchi di distribuire tutto questo cibo soltanto in tre pasti principali.

Hai fame prima di fare esercizio fisico o durante la giornata?
Una Barretta alle proteine è una scelta ottima sia prima che dopo l’allenamento.
Ogni barretta contiene 10g di proteine che favoriscono la crescita e la riparazione muscolari.
Le Noccioline di soia tostate sono un delizioso snack salato che apporta 9g di proteine a bustina e 113 kcal per aiutarti a controllare l’apporto calorico.
Buon Benessere!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *