Pubblicato il

Colazione Equilibrata

Colazione Equilibrata

Spesso la vita frenetica che conduciamo o l’abitudine ci impedisce di fare una colazione sana. Molte volte privilegiamo carboidrati semplici come lo zucchero nel caffè e cereali zuccherati; altre volte, invece, saltiamo addirittura questo importante pasto. Sono entrambi comportamenti da evitare.

Ormai tutti sono d’accordo, esperti e non, che la Colazione è il pasto più importante della giornata!
Eppure i comportamenti non seguono, come spesso accade, la conoscenza…
Tante volte mi sento dire: so che dovrei fare colazione, ma non ho tempo.
Oppure: adoro fare colazione al bar con il cornetto, so che non è sano, ma sono abituato così.
Quale potrà essere il motivo? Uno, sicuramente è la praticità: per preparare la colazione non ci si possono mettere delle ore. Un altro è l’abitudine: e su questo, vi assicuro, l’unico sistema infallibile è: provare per credere! … tutte le abitudini si possono cambiare, soprattutto quando si trova una valida e sana alternativa.

Una colazione equilibrata è in grado di fornire all’organismo i nutrienti essenziali di cui ha bisogno. Sempre e soprattutto quando si vuole controllare il proprio peso è importante mantenere in equilibrio i livelli di energia ed evitare l’andamento altalenante degli zuccheri.

Con i suoi 3 prodotti, la Colazione Equilibrata Herbalife fornisce all’organismo energia costante, giusto equilibrio di carboidrati e proteine ed aiuta a migliorare l’idratazione.
•    Aloe Concentrato alle erbe– Tutto il potere lenitivo dell’aloe per dare all’acqua un gusto rinfrescante e contribuire a reidratare l’organismo
•    Infuso a base di erbe – Gustosa bevanda corroborante, valida alternativa al caffè.
•    Formula 1 Sostituto del pasto – Eccellente equilibrio di carboidrati, proteine, vitamine e minerali. Un pasto sano, nutriente ma al tempo stesso ipocalorico.

 

Cosa raccomandano i nutrizionisti?

Herbalife Colazione Equilibrata
Colazione Equilibrata Herbalife

“La mattinata è la parte più impegnativa della giornata. Per svolgere al meglio, e senza cali di effcienza, ogni tipo di attività, sia fisica che mentale, c’è bisogno di energia costantemente a disposizione e di un ottimo stato di idratazione. La colazione, che tra l’altro segue un prolungato periodo di mancata assunzione di nutrienti e di acqua, deve quindi creare subito queste condizioni per un funzionamento ottimale. Al mattino migliora subito la tua idratazione con bevande poco concentrate e stimolanti, per un migliore risveglio ed una maggiore energia”.
Prof. Marco De Angelis, Membro del Comitato Consultivo Herbalife per la Nutrizione

Circa un anno fa, ho sentito parlare per la prima volta di questa colazione equilibrata.
Conoscevo già la “teoria” ma mi era veramente difficile trasformarla in pratica…
Ho deciso di provare. Mi sono data un mese di tempo per valutare la scelta e decidere se adottare questa nuova abitudine per la vita.
Confesso che ero una di quelle “appassionate” della colazione al bar… e più di 20 anni di abitudine sono duri da smantellare. Però, e c’è un però!, dopo meno di una settimana, già ero convinta della scelta fatta. Mi sono sentita subito meglio, avevo più energia per tutto il giorno e meno fame all’ora di pranzo. Anche i miei mal di testa periodici si sono affievoliti, fino poi ad averli dimenticati.
Mi credi se dico che non mai più avuto il desiderio di fare colazione al bar?

A questo punto, tocca a te.
Posso solo confermare: Provare per Credere!

… e poi raccontami com’e andata.

Buon Benessere e… Buona Colazione!

6 pensieri su “Colazione Equilibrata

  1. […] Inizia la tua giornata con una colazione equilibrata. Dopo ore di sonno, il tuo corpo ha bisogno di nutrienti. La colazione è un pasto importante […]

  2. […] rende “libere” persone intolleranti o allergiche a questi elementi di poter fare una colazione equilibrata o un pasto sostitutivo ogni volta che lo […]

  3. […] Se non sei abituato a fare colazione, o se la fai di corsa o al bar, ripromettiti di iniziare la giornata con un pasto sano e ricco di proteine che ti terrà al riparo dai morsi della fame fino all’ora di pranzo. […]

  4. Dal 20 gennaio 2013 ho cominciato a fare colazione in questo modo e la mia vita è cambiata. Mi sento in forma come non mai e sin da subito; non sento asslutamente lo stress o la fame, il mio fisico ne beneficia ed anche la mia mente è più aperta…. Non c’è assolutamente (confermo la parola assolutamente) niente di meglio e di più sano….

  5. […] sostituissi il dolcino dopo cena con un frutto? E se invece del cornetto a colazione, facessi una colazione equilibrata? Eliminare può sembrare traumatico… sostituire può essere intelligente e anche […]

  6. […] saresti in grado di assimilare più di 25-30 grammi di proteine per pasto. L’ideale sarebbe iniziare dalla colazione ad assumere almeno 15-20 grammi di proteine, poi a pranzo, poi a cena e magari sfruttare anche gli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *