Pubblicato il

Come aumentare la sensazione di sazietà

Proteine

Imparare a riuscire a gestire il proprio appetito e a sentirsi sazi più a lungo è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi di controllo del peso.

Privilegiare cibi che saziano, come quelli ricchi di proteine e fibre, è un ottimo sistema per evitare di mangiare troppo, per ridurre l’apporto energetico complessivo e per raggiungere gli obiettivi di controllo del peso. Le Proteine richiedono più tempo ed energia per essere digerite rispetto ai carboidrati semplici. Le Fibre richiedono più tempo per essere digerite rispetto ai carboidrati semplici e svolgono un’ottima funzione di riempimento.

Bere acqua fa bene di per sé, ma può anche aiutare a mangiare di meno. Bevi un bel bicchiere d’acqua prima di ogni pasto e anche durante: ti sentirai sazio prima del solito!

Le carni magre come pesce, pollo, tacchino e carni rosse magre sono tutte ottime fonti di proteine animali, ma è bene variare includendo anche proteine di origine vegetale, che peraltro hanno spesso un minore contenuto di grassi saturi.
Sono buone fonti di proteine:
• Uova – preferibilmente non più di un uovo al giorno
• Lenticchie e frutti in guscio – mandorle e noci costituiscono un ottimo spuntino tra un pasto e l’altro
• Prodotti a base di soia, come il tofu e i semi di soia

Ci sono sicuramente molte fonti animali e vegetali, il che può rendere facile variare la propria alimentazione inserendo sempre una giusto apporto di proteine.

A volte però la “pigrizia” ha la meglio, o, se preferiamo, la praticità: per esempio prepararti un insalata di pollo con cui fare merenda in ufficio… potrebbe non essere comodo!

Proprio per questo, per venire incontro alle esigenze dei più esigenti, Herbalife ha pensato a pratiche Barrette Proteiche per i tuoi spuntini.
Sembrano delle golose “merendine”, sono buone, ricoperte di cioccolato, con mandorle, noccioline o agrumi, e sono alimenti naturali, sani e ottimi per una alimentazione controllata e per dare gusto e senso di sazietà! Non ti resta che provarle!

Buon Benessere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *